Hai acquistato la tua prima trama di extensions? Oppure hai un kit per l’applicazione istantenea delle singole ciocche? Hai appena fatto applicare le tue ciocche al parrucchiere? In qualunque di queste situazioni tu sia, sarai senz’altro affamato di nuovi look da sperimentare ogni volta che avrai l’occasione di mettere piede fuori casa. Lo capisco, lo faccio anch’io!

Introduzione

Quante volte hai desiderato una chioma più folta o dei capelli più lunghi per poter giocare con colori, accunciature e messa in piega? Non sei l’unico! Spesso nei saloni di bellezza la prima domanda posta al parrucchiere, dopo aver mostrato la foto di quella acconciatura tanto bella, è “si può fare su di me?”. Allora io dico, perché no? Molti professionisti decidono di rimediare con altre scorciatoie da mano esperta, ma tu mentre sei solo in casa con quattro capelli in testa come potresti riuscire a tirar su un’acconciatura spettacolare in poco tempo?

Ecco che ci viene incontro una soluzione alla portata di tutti, in grado di far felice anche i meno esperti e coloro i quali hanno davvero pochi capelli in testa: le extensions a clip!

Le difficoltà delle extensions

È chiaro che le extensions non sono l’eldorardo e andranno trattate con tutti i riguardi del caso.

Primo tra tutti è appunto l’uso di un prodotto specifico per il lavaggio delle extensions. Quando acquisterai il tuo primo kit di capelli finti ti accorgerai delle innumerevoli soluzioni e trattamenti ad hoc per ciascun tipo di qualità.

Secondo: la spazzola. Avere una spazzola specifica per le extensions è il metodo migliore per farle durare più a lungo. Spesso questo prodotto viene venduto nella stessa confezione di extensions, tuttavia in alcuni casi dovrai procurartelo da te. La miglior opzione a tua disposizione è la spazzola in setole di cinghiale che permette di districare le lunghezza restando delicata e scivolando bene anche su extensions di bassa qualità, come quelle in fibre sintetiche.

Terzo: il balsamo. È importanto adoperare un balsamo estremamente nutriente dopo ciascun lavaggio delle extensions. Inoltre, va sottolineato che se hai fatto applicare le extensions da un professionista nel suo salone di bellezza allora, molto probabilmente, sarà stato lui stesso a consigliarti un prodotto specifico piuttosto che mandarti in giro tra gli scaffali del supermercato.

5 Idee per acconciature da urlo

E ora veniamo alla parte divertente. Se hai scelto le extensions a clip, il metodo fai-da-te più semplice per l’applicazione in casa, allora saprai bene che queste possono essere mixate tra loro per creare sfumature da urlo o colori pazzaschi per una serata in discoteca o un evento formale.

Qui di seguito ti lascio alle mie 5 alternative preferite in fatto di acconciature di capelli con extensions.

1. La treccia

Tra le acconciature più richieste dopo Frozen per cerimonie o eventi importanti ci sono proprio le tracce. Per realizzare una treccia di tutto rispetto, sia essa classica o a spina di pesce, avrai bisogno di un volume di capelli non indifferente. Ciò comporterà una notevole differenza e bellezza estetica di chi la indossa.

Dopo aver inserito ageduatamente l’aggiunta di capelli finti a clip e dopo aver spazzolato delicatamente, si passerà all’acconciatura vera e propria. Dovrai partire dalla base dei capelli naturali, esattamente lì dove c’è la radice. Realizzarla è molto semplice e non richiede alcuna attenzione particolare. Dovrai solo legare bene le extension alle ciocche naturali ricordandoti di coprire le clip.

2. Chignon

Un’altra acconciatura che metterà in risalto il volume dei vostri capelli è proprio lo chignon. Ciò metterà in risalto le forme naturali del tuo viso facendoti apparire più giovane e spensierato.

La parte fondamentale di questa acconciatura sta nell’applicazione delle extensions che andranno posizionate esattamente al centro del cranio. In questo modo potrai legarle con un elastico invisibile e procedere, dalle punte verso il cranio, arrotolando la ciambella (che dovrai acquistare separatamente) in modo da far aderire tutti i capelli intorno alla stessa. Giunto alla radice, ti basterà fissare il tutto con dei fermagli dello stesso colore dei tuoi capelli in modo che non si potrà distinguerli.
Aggiungi, se vuoi, alcuni dettagli come perle o strass per migliorare l’effetto estetico dell’acconciatura, tenendo sempre presente l’evento al quale dovrai partecipare.

3. La frangetta

Le extensions a clip di media lunghezza possono essere applicate anche nella parte alta della testa, facendole cadere sul viso. Ciò creerà una fantastica frangetta che potrai sfoggiare in un’occasione particolare, stupendo tutti i presenti.

Basta davvero poco per raggiungere questo effetto tanto ricercato. E poi dovrai solo mettere in piega i tuoi capelli come meglio preferisci, conferendo al tuo volto un aspetto totalmente rinnovato i soli pochi minuti.

4. La coda di cavallo

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la coda di cavallo, grazie soprattutto a Ariana Grande (attrice e cantante statunitense) che la sfoggia quasi sempre e ne ha fatto la sua arma vincente.

Per realizzarla con le extensions bisogna stare attenti ad applicare non troppe clip al centro del cranio, come nel caso dello chignon. Si andrà, quindi, a separare la chioma in due ciocche, rispettivamente una sopra l’altra. A questo punto, dovrai slegare la ciocca sottostante e dividerla in due sezioni (una a destra e l’altra a sinistra) che ricongiungerai sopra la prima ciocca, coprendone totalmente elastico e clip. Ora, con un unico elastico, anche esteticamente decorato, unisci tutti i capelli per un effetto a cascata.

Il risultato finale ti stupirà e vorrai utilizzare questa acconciatura anche per occasioni meno cerimoniali. Io la utilizzo quasi quotidianamente.

5. Effetto mosso

Se sei alla ricerca di un look da utilizzare giornalmente e che nasconda le clip tra i capelli, fondendo al contempo i capelli naturali con quelli aggiunti, allora punta tutto sull’effetto mosso.

Per realizzare questo look non dovrai fare troppe mosse e ciò ti porterà via davvero poco tempo. Prima di tutto ricordati di avere a disposizioni clip di capelli che abbiano già l’effetto mosso, in questo modo eviterai di utilizzare il ferro (e il calore derivante) anche sui capelli finti. Eviterai, perciò, di rovinarle prima del necessario.
A questo punto, arriccia i tuoi capelli naturali, creando boccoli della stessa grandezza e spessore di quelli realizzati sui capelli finti.
Applica le extension in modo da nascondere le clip e arriccia alcune ciocche insieme ai tuoi capelli naturali.

Il risultato pazzesco è garantito e ti assicurerà l’acconciatura per tutta la giornata, anche quando i capelli delle altre persone inizieranno a cedere.

Considerazioni Finali

Affidarsi alle extensions è un modo per salvare il proprio look senza pensarci troppo e senza recarsi presso un salone di bellezza, sprecando soldi e tempo libero.

Acquisto 100% senza rischi

Compra il prodotto originale sul nostro sito per evitare contraffazioni.

  • 100% acquisto sicuro

  • Consegna GRATUITA in 1 - 2 giorni lavorativi

  • Pagamento alla consegna o PayPal