Hai mai pensato di voler cambiare look solo per un giorno (o magari due!) senza stravolgere completamente la tua immagine? Hai mai avuto quella voglia di follia che ti porta a tingere le punte di rosa (o, perché no, blu?)? Hai mai pensato di decolorare le lunghezze dei tuoi capelli per un effetto glossy?

Lo sappiamo tutti quanto la decolorazione sia in voga negli ultimi anni, ma questa tecnica purtroppo danneggia i capelli e richiede un investimento economico non proprio di poco conto. Ecco quindi che oggi voglio presentarti un’idea che ti farà risparmiare tempo e denaro, oltre che non danneggiare la salute dei tuoi capelli. Sto parlando delle Extensions per capelli.

Introduzione

Le extensios per capelli sono un ottimo modo per apparire sempre diverse e giocare con il proprio look. Esistono diversi modelli di extensions per capelli a seconda del tipo di applicazione a cui vuoi affidarti, ma anche tenendo conto del tempo in cui vorrai utilizzarle.

I modelli più diffusi negli ultimi anni prevedevano applicazioni semi-permanenti che andavano a sostituire completamente una chioma reale, così da creare un effetto più naturale possibile. L’inconveniente di questo tipo di extensions era proprio il fatto di non poterle rimouvere tanto presto, costringendo chi le indossava a portarle per diversi mesi, se non anni. Per questo motivo sono state spesso sconsigliate a chi aveva intenzione di cambiare look per un periodo breve, come poteva essere una cerimonia oppure una serata in discoteca.

Per risolvere questo problema sono state inventate le extensions a clip, che possono essere applicate facilmente e senza l’aiuto di un professionista e, allo stesso modo, rimosse.

L’applicazione è piuttosto semplice. Vanno aggiunte, le singole ciocche di capelli o l’intera trama, dietro i capelli naturali, in modo da coprire sia le clip che il filo dell’attaccatura. Il risultato è davvero eccezionale.

Extensions applicabili a clip

Le extensions a clip, come abbiamo già detto, possono essere trovate in commercio in diverse forme. È possibile scegliere di acquistare le singole ciocche o una trama. Il consiglio è quello di preferire la trama qualora si fosse completamente inesperti, in quanto così si andrà a evitare l’accumulo eccessivo di ciocche in una sola area della testa. La trama, appunto, ha una disposizione predefinita di ciocche su tutto il filo e può essere applicata in davvero poco tempo.

Giocare con i colori

È davvero impressionante la vasta gamma di colori a disposizione di chi decide di affidarsi alle extensions applicabili a clip. In questo modo si potrà avere look sempre diversi in poco tempo, solo giocando con la fantasia.

Se non sei riuscito a trovare il match perfetto per la tua tonalità di capelli allora perché non osare e gettarsi su nuance più chiare? Hai presente quelle favolose sfumature di colore che virano verso il biondo? Perfetto. Il mio consiglio è quello di applicare delle extensions a clip di un colore che ti piace particolarmente (come il rosa che io adoro!), per poi arricciare i capelli naturali insieme alle extensions per un effetto corposo e vivace allo stesso tempo.

Nel giro di pochi minuti otterrai una piega professionale senza aver sprecato neanche un soldo. Fantastico, no?

Aumentare il volume dei capelli

Le extensions per capelli applicabili a clip possono essere, quindi, trovare in varie forme e lunghezze. Se hai i capelli secchi e danneggiati spesso il problema da risolvere, oltre alla lucentezza, è proprio il volume. Dunque, affidarsi all’aggiunta di capelli è la strategia che tutti i professionisti adoperano per salvare acconciature elaborate che altrimenti non avrebbero proprio potuto realizzare. Allora perché non prendere spunto da loro?

Il mio consiglio è quello di anticipare la mossa di un professionista, acquistando da te le extensions a clip per poi far realizzare al professionista solo l’acconciatura. Ma se proprio hai un budget limitato, puoi anche decidere di cambiare look fai-da-te, aumentando il volume e la lunghezza della tua chioma (tramite l’applicazione delle clip, appunto) per poi cimentarti in una acconciatura non troppo complicata se sei alle prime armi. Stai tranquillo perché sul web puoi trovare tutto l’occorrente per mettere in piedi un’acconciatura da urlo nel giro di qualche minuto. La tua serata (o ceriminia?) così sarà salva!

È possibile acquistare le extensions a clip online?

Certo! Bisogna solo prestare attenzione a chi ci si affida perché spesso non è facile capire la nuance di capelli che stai acquistando.

Il vero problema sorge quando si ha intenzione di acquistare dei capelli dello stesso colore di quelli naturali. In questo caso bisognerebbe capire che tipo di colore effettivamente hanno i tuoi capelli per poi associarlo a quello acquistato.

Il mio consiglio è quello di acquistare nuance non troppo scure e non troppo chiare per evitare di avere uno stacco eccessivo tra le due tipologie. Inoltre, è davvero importante optare per extensions di capelli umani (o di fibre naturali e non sintetiche), in quanto si avranno certamente più possibilità di incappare in una sfumatura molto simile a quella che naturalmente si possiede.

Una volta effettuato l’acquisto sarà importante acconciare i capelli ogni volta che si andranno ad applicare le extensions. In questo modo eviterai di avere i tuoi capelli in disordine e le extensions perfettamente lisce o ricce, creando un effetto esteticamente brutto.

Come prendersi cura delle proprie extensions

È importante prendersi cura delle proprio extensions, ricordandosi che non hanno bisogno di essere lavate quanto i capelli naturali.

Le extensions vanno lavate almeno una volta al mese, immergendole in acqua calda, in cui scioglieremo dello shampoo per capelli secchi. È, inoltre, fondamentale ricordarsi di utilizzare il balsamo e spazzolare i capelli finti mentre sono ancora bagnati, non energicamente per non strapparli. Poi bisognerà adagiarli su un asciugamano pulito, senza strizzarli, ma lasciando che l’acqua evapori da sé.

Ricordati, inoltre, di non strattonare o strizzare i capelli dopo averli spazzolati per evitare che si intreccino ancora o che si annodino. In questi casi sarà molto difficile rimetterli a posto e, molte volte, sarà proprio impossibile e dovrai buttarle via.

Considerazioni finali

Cambiare look oggi è talmente facile che puoi farlo ogni giorno. Hai mai pensato di cambiare taglio ogni mese? Ora puoi farlo, senza dover aspettare che i tuoi capelli crescano ancora.

Pensa ai colleghi in ufficio che ti vedranno sfoggiare una chioma nuova ogni settimana. Non sarebbe fantastico stupire tutti?

Acquisto 100% senza rischi

Compra il prodotto originale sul nostro sito per evitare contraffazioni.

  • 100% acquisto sicuro

  • Consegna GRATUITA in 1 - 2 giorni lavorativi

  • Pagamento alla consegna o PayPal