Hai deciso di tagliare via tutti i capelli secchi e le doppie punte che avevi ma ora la tua immagine ti sembra drasticamente cambiata in peggio? Stai avendo dei problemi che ti causano la caduta costante di capelli danneggiandone il vomune? Vorresti una soluzione non troppo invadente per rimediare in un attimo ed economicamente a questo problema che ti assilla già da un po’?

Oggi ti voglio parlare delle extensions a clip, un’idea all’avanguardia che ti permetterà di risolvere i problemi estetici che ti hanno assillato fino a questo momento.

Introduzione

Negli ultimi anni sempre più persone si affidano a trattamenti costosi dei vari saloni di bellezza sparsi in tutto il mondo. La questione è molto semplice: i social network. Questo nuovo mondo virtuale ha portato ciascuno di noi a migliorare la propria immagine, a volte maniacalmente. Questo fattore è dato soprattutto dal fatto che i social network sono diventati una piazza virtuale su cui confrontarsi agli altri quotidianamente.

In questo sistema societario, un problema estetico come il diradamento della chioma o dei capelli secchi e sfibrati possono causare notevoli problemi, specialmente nei più giovani costretti a subire cambiamenti drastici del loro aspetto.

Ciò ha portato la gente a desiderare chiome voluminose pari a quelle delle modelle sulle riviste di moda o come le attrici in tv, per poi mostrarle ad amici e parenti sui social. Nasce, quindi, in questo contesto l’extension a clip per capelli.

Capelli secchi e sfibrati: come trattarli

Prima di pensare all’immagine, però, si dovrebbe tener d’occhio la salute dei propri capelli, evitando di danneggiarli ulteriormente.

Esistono rimedi naturali in grado di risolvere la situazione, a patto che si ripeta il trattamento con costanza ad ogni lavaggio.

Qui di seguito ti do alcune dritte per reidratare i tuoi capelli e mantenerli forti e lucenti più a lungo possibile, per ritardare il prossimo taglio (che sarà necessario e inevitabile!).

1. Olio di cocco

L’olio di cocco è il rimedio maggiormente efficace sui capelli secchi e sfibrati e per mantenere le lunghezze morbide e idratate.

Il trattamento è molto semplice. Basta procedere al lavaggio dei capelli come fai di solito, per poi avvolgere le lunghezze in un asciugamano. A questo punto i tuoi capelli risulteranno umidi ma non eccessivamente bagnati. È su questi capelli che andrai ad applicare l’olio di cocco nella quantità necessaria a coprire tutti i capelli, dividendoli per ciocche durante l’applicazione in modo da favorire l’assorbimento. Successivamente, dovrai risciacquare i capelli utilizzando lo shampoo.

Puoi trovare l’olio di cocco anche in formato solido, così da rispettare l’ambiente ed evitare di riempire l’oceano con altri flaconi di plastica. La saponetta solida di olio di cocco ha un profumo più intenso rispetto a quello liquido (diluito in acqua) che andrà a fondersi con i tuoi capelli regalandoti un aspetto esotico!

2. Olio di ricino

Se invece il tuo problema sono i capelli che si spezzano facilmente lasciandoti una chioma debole, poco voluminosa e piena di doppie punte, allora il rimedio è l’olio di ricino.

Questo olio riesce a contrastare gli effetti dannosi dei trattamenti invasivi, quali decolorazioni, tinte o permanenti.

Tuttavia, l’uso di questo olio tende a ingrassare eccessivamente la cute portando al problema opposto. È importante, quindi, diluirlo con un altro olio vegetale, come quello di cocco, prima di applicarlo come nel metodo precedente.

3. Semi di lino

I semi di lino diventano l’alleato perfetto di chi ha tanto tempo a disposizione per prendersi cura dei propri capelli. Vanno messi in ammollo per una notte intera per poi schiacciarli ed estrarne l’olio in essi contenuti, versandolo nella stessa acqua. Otterrai così un olio dalle proprietà miracolose in grado di risolvere tutti i problemi di una chioma secca e sfibrata in poco tempo.

Se, però, il tuo tempo è scarso e non hai troppa voglia di preparare intrugli o miscele ti vengono incontro le soluzioni di vari oli vegetali, tra cui appunto quello di semi di lino, che potrai trovare comodamente in erboristeria o in farmacia.

Qualsiasi sia la soluzione per cui opterai il procedimento per applicarla è sempre lo stesso: Lavare i capelli, tamponarli con l’asciugamano, applicare la miscela di oli e risciacquare abbondantemente con l’uso dello shampoo.

4. Gel di Aloe Vera

Un altro metodo per prendersi cura dei propri capelli in modo naturale è l’uso del gel di Aloe Vera. Questo elemento è contenuto in tantissimi prodotti per la cura personale, più o meno biologici. Questo perché è molto semplice da estrarre e sposa bene qualunque soluzione, come shampoo o impacchi naturali.

Per utilizzarlo al massimo della sua forma, ti consiglio di procurarti una pianta di Aloe Vera. Stai tranquillo, non dovrai avere il pollice verde per prendertene cura, in quanto si tratta di una pianta grassa che non necessita di tante attenzioni, solo dell’acqua e un’ambiente adeguatamente illuminato dai raggi del sole (non direttamente). Questo è il metodo più economico e avrai a disposizione un elemento chiave utile anche per la pulizia degli ambienti domestici o per curare le scottature.

Estrarre il Gel di Aloe Vera è molto semplice. Taglia via dalla pianta una foglia piuttosto lunga. Incidi verticalmente un taglio non troppo profondo, per tutta la sua lunghezza. Vedrai comparire un gel appiccicoso che dovrai raccogliere in un recipiente o un bicchiere. Questo è l’elemento chiave da applicare direttamente sui tuoi capelli umidi. Lascialo agire per trenta minuti e poi risciacqua abbondantemente mediante l’uso di uno shampoo (meglio se naturale!).

In alternativa puoi applicarlo anche sui capelli asciutti prima dello shampoo per un effetto più luminoso.

Come risolvere in un attimo per un evento dell’ultimo momento?

Dopo esserti preso cura dei tuoi capelli, avrai comunque una chioma non troppo lucente, in quanto questi trattamenti cominciano a dare i loro risultati visibili a occhio nudo solo dopo uno o due mesi. Ciò comporta che, nel caso di un evento dell’ultimo momento o una cerimonia a cui non si pensava di partecipare, i tuoi capelli risulteranno troppo pochi per acconciature da sogno.

La soluzione a breve termine, quindi, sono le extensions a clip. In questo modo avrai a disposizione dei capelli finti da aggiungere, tramite delle clip invisibili, ai tuoi capelli naturali. Ciò comporta un notevole aumento del volume, dello spessore e della lucentezza della tua chioma che andrà quindi a mostrare un’immagine migliore di te stesso.

Applicate le extensions e ottenuti dei nuovi capelli, sarai in grado di realizzare in maniera totalmente autonoma delle favolose acconciature seguendo dei semplici tutorial e applicando strass, perle o fiori a seconda dell’evento o della cerimonia.

Nel caso in cui tu non abbia troppa dimestichezza nelle acconciature fai-da-te, non preoccuparti. Queste extensions sono realizzate con metodi innovativi in grado di semplificare il lavoro anche a chi si accinge a farlo per la prima volta. Ti sembrerà semplice come quando leghi alcune sezioni dei tuoi capelli con dei fermagli. Il risultato, però, è assicurato.

Cimentati, quindi, nella realizzazione di favolosi chignon, bellissime e voluminose trecce o fantastiche messe in piega mosse che renderanno il tuo aspetto più giovane e sano.

Considerazioni finali

Ti stupirebbe sapere quante persone hanno già fatto uso delle extensions per capelli applicabili a clip. Probabilmente la maggior parte delle persone che conosci le ha utilizzate almeno una volta nella sua vita e avrà qualche dritta da darti faccia a faccia per utilizzarle al meglio.

Provale anche tu e fatti un’opinione nuova su questa tecnica rivoluzionaria. Ma ricoda bene che, i trattamenti sopra illustrati andranno applicati solo ai tuoi capelli naturali. Evita di applicare soluzioni fai-da-te sulle ciocche dei capelli finti per non incorrere in fratture o incidenti involontari dei nuovi capelli.
Per il trattamento delle extensions a clip procurati un prodotto specifico per extensions che potrai trovare in vendita presso tutti i saloni di bellezza che applicano le extensions oppure presso rivenditori di prodotti per la bellezza personale, quali centri estetici, erboristerie specializzate o forniture per parrucchieri ed estetisti.

Acquisto 100% senza rischi

Compra il prodotto originale sul nostro sito per evitare contraffazioni.

  • 100% acquisto sicuro

  • Consegna GRATUITA in 1 - 2 giorni lavorativi

  • Pagamento alla consegna o PayPal