Corso applicazione extensions con tessitura

Intreccio a nodi o cucitura

Extensions capelli in tessitura

Corso applicazione extensions con tessituraLe tecniche di applicazione extensions capelli in tessitura permettono di creare lunghezze e volumi sui capelli molto corti. E’ inoltre specifica per capelli di tipo etnico e capelli crespi.

Le tecniche di applicazione extensions capelli in tessitura sono principalmente due:

1. La tecnica di intreccio a nodi
(o nodo brasiliano)
2. La tecnica della cucitura
(o weaving)

L’applicazione extensions capelli in tessituranon prevede uso di resine, né di prodotti chimici per la rimozione. Inoltre, il materiale fissato con la cucitura, con il nodo può essere “rimosso” e riutilizzato più volte.

Gli allungamenti extensions capelli in tessitura sono tradizionalmente molto richiesti anche dalle ragazze di colore, che, per natura, hanno capelli molto fragili, difficili da allungare, perché si spezzano facilmente e difficili da trattare per avere un effetto liscio.

applicazione extensions capelli tessituraNodi
E’ una tecnica di applicazione ciocca a ciocca, che prevede un intreccio a nodo, fermato vicino alla radice con un filo elastico. Adatto sia per persone con capelli di tipo afro che europei.

Cucitura
I capelli vengono inizialmente intrecciati a stretto contatto con la cute (treccia camminata) con sagome ad archi, a sezioni, a spirale e costituiscono la base su cui cucire le tessiture. E’ una tecnica molto consigliata per chi ha capelli afro corti. La cucitura a sezioni è indicata per i capelli europei.applicazione extensions capelli tessitura

La tecnica della cucitura richiede molta pratica e manualità, prima di poterla padroneggiare completamente.

Pertanto in questo seminar, ci poniamo l’obiettivo di trasmettere il metodo e completare un’applicazione su una prima modella.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul Corso applicazione extensions capelli in tessitura .

Share This