Domande e risposte parrucchieri

Le extensions capelli nei saloni

Extensions domande e risposte parrucchieri

corsi extensions allungamento infoltimento capelli bologna

Sul servizio di allungamento capelli con extensions e relativi corsi extensions a Bologna e Pisa, abbiamo raccolto qui le domande più frequenti che i parrucchieri e acconciatori ci hanno rivolto e le risposte fornite dal nostro staff di professionisti. Se hai altre domande contattaci saremo lieti di risponderti.

Le extensions capelli non sono più di moda?
Le extensions sono assolutamente di moda! Basta vedere quante star del momento le utilizzano: Naomi Campbell, Britney Spears, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Paris Hilton, Mary Kate Olsen, Sienna Miller, Nicole Richie, Victoria Beckham, solo per citarne alcune, e soprattutto non sono più un beneficio esclusivo riservato alle donne del mondo dello spettacolo o dell’alta società, ora è possibile per tutte le donne (ma anche uomini) e senza costi eccessivi.

Sempre più saloni di parrucchieri e acconciatori offrono il servizio di applicazione extensions, alla stessa stregua di permanenti, colori o mèches; trovando soddisfazione sia nelle clienti, che si vedono con i capelli che hanno sempre sognato (naturali, bellissimi, lunghi, forti, lucidi e setosi), sia nel profitto. Un servizio in più da proporre in salone, fatto bene e con materiali di qualità, porta nuova clientela e fidelizza quella già esistente.

corsi extensions allungamento infoltimento capelli bolognaLa competenza di EXTENSILK è data dalla produzione e distribuzione di extensions di capelli naturali della migliore qualità e dall’esperienza sul campo nei saloni di proprietà.

E se le clienti non le richiedono?

Proponile tu!
Le clienti magari non si sono mai informate più di tanto sull’argomento pensando che le “extensions capelli” siano riservate solo alle donne del mondo dello spettacolo e che il costo sia esagerato.
E se si sono informate, probabilmente, le notizie ricevute sono state sommarie e poco chiare. In alcuni casi hanno avuto esperienze negative, con chi si è improvvisato professionista del settore e ha applicato male le extensions e/o ha usato ciocche non di qualità. Sta ai parrucchieri professionisti seri e preparati proporre alle clienti il servizio extension e la soluzione più adatta a loro, spiegare i benefici e la bellezza del trattamento e del prodotto. Il consiglio è: non aspettare che sia un altro parrucchiere (magari di amiche o colleghe) a proporre questo servizio alle tue clienti e a diventare il loro nuovo acconciatore di fiducia.

corsi extensions allungamento infoltimento capelli bolognaL’ho fatto in passato ma i capelli si annodano e non sono gestibili per quale motivo?

Le motivazioni sono diverse e variano da caso a caso ma una buona percentuale è data da come sono state montate le extensions.

Vorresti dire che non sono capace di montare le extensions?

Probabilmente hai fatto un corso di extensions datato e le nozioni che hai ricevuto non sono più attuali (le tecniche di applicazione si sono evolute). Oppure è passato troppo tempo da quando lo hai fatto e, non applicando spesso il procedimento, si è persa la manualità e/o il ricordo di quanto appreso. Noi crediamo nell’importanza della continuità della formazione quindi, chi ha già fatto il corso con il nostro gruppo, può ripeterlo gratuitamente tutte le volte che desidera, con il solo costo delle ciocche applicate sulla propria modella durante il seminar.

Posso imparare da solo come montare le extensions?
Sconsigliamo vivamente questo tipo di approccio poiché il metodo corretto per applicare le extensions non s’improvvisa. E’ necessaria una formazione adeguata per non sprecare tempo energia e denaro.

corsi extensions allungamento infoltimento capelli bolognaL’investimento è elevato?

In questo momento gli investimenti richiesti sono inferiori a qualche anno fa con risultati di qualità nettamente superiori e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Contattaci per maggiori informazioni e insieme valuteremo il corso extensions e il kit più adatto alle tue esigenze.

E se ho già l’attrezzatura?
Il corso extension è consigliato anche per i parrucchieri che hanno già l’attrezzatura per l’applicazione di extension ma che, per svariati motivi, non sono riusciti a far “decollare” il progetto nelle proprie attività. In questo caso nel kit del corso sarà presente solo il materiale di consumo.
Per saperne di più:

Prodotti:

Formazione:

Domande frequenti:

 

LA VENDITA DEI NOSTRI PRODOTTI E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE A
PARRUCCHIERI ACCONCIATORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre extensions capelli.

Share This