Stavi pensando di osare con i tuoi capelli per una serata in discoteca? Ma cosa penseranno di te i tuoi colleghi in ufficio nel prossimo giorno di lavoro? Vorresti proprio avere quelle favolose ciocche blu? Oppure ti sei invaghito della capigliatura rosa di quella tua amica? Sei proprio convinto delle tue idee ma non vuoi fare il passo più lungo della gamba? Allora oggi ti mostro una soluzione per un look stravagante di una sola notte di follia: le extensions e tutte le sfumature per le tue pazze serate in discoteca!

Introduzione

Le extensions per capelli sono l’accessorio più cool del momento, in grado di trasformare il tuo aspetto in men che non si dica.

Esistono diversi tipi di extensions, ma quelle che ti mostrerò oggi sono appunto le soluzioni per una sola serata e, dunque, rimovibili.

Inutile dire che esistono alternative semi-permanenti a cui potresti anche fare lo shampoo regolarmente, ma non mi soffermerò su queste in quanto non possono essere rimosse nello stesso giorno dell’applicazione.

Le extensions che ti permetteranno di avere una frangia, un frangione laterale, un colore pazzo o un taglio del tutto nuovo sono quelle applicabili a clip.

Come scegliere le Extensions per un cambio look immediato

Le extensions per capelli a clip sono la soluzione ideale per chi è in cerca di un cambio netto, lasciandosi comunque la possibilità di tornare sui proprio passi in tempo per la nuova giornata di lavoro.

È importante, però, tenere a mente che in commercio esistono diversi tipi di extensions che variano per qualità del prodotto. Le migliori, e quelle a cui tutti dovrebbero affidarsi, sono quelle dotate di filamenti in fibre naturali oppure costituite da veri e propri capelli umani.

È esteticamente inaccettabile lo stacco che si crea tra i capelli originali della persona e le extensions in fibre sintetiche che la stessa indossa. Le fibre sintetiche tendono a essere troppo perfette e, quindi, a dare la sensazione di capelli da bambola piuttosto che capelli umani. La migliore alternativa sono, appunto, i capelli umani che andranno a fondersi completamente con quelli che crescono naturalmente su ogni persona, evitando lo stacco.

Un altro fattore da tenere a mente è la possibilità di scelta tra singole ciocche o una trama di capelli.

Le singole ciocche danno la possibilità a una mano esperta di sistemarle in modo da apparire del tutto naturali, fondendosi completamente con i capelli originali. In questo modo si andranno ad aggiungere ciocche di capelli lì dov’è necessario aumentare il volume, creare una zona più luminosa, abbracciare ciocche secche, eccetera. Il look sarà rivoluzionato in un attimo e le clip non si noteranno in alcun modo, in quanto totalmente invisibili.

Tuttavia, il rischio per una mano inesperta è quello di accumulare troppe ciocche di capelli su alcune zone del cranio oppure troppo poche. È chiaro che così facendo si creerebbe uno squilibrio evidente a chilometri e rendendo totalmente inutile lo sforzo. Dunque, non sarà più necessario prendersi la briga di nascondere le clip perché il trucco si noterebbe in ogni caso.

A questo punto entrano in scena le extensions costituite da trame di capelli. Per extensions in trame di capelli si intendono tutte quelle soluzioni di ciocche di capelli montate su un filo invisibile che andrà a nascondersi tra i capelli aumentandone il volume senza creare squilibri.

Il punto di forza di questa alternativa sta proprio nel risolvere il problema dell‘applicazione che sarà omogenea per tutta la lunghezza del cranio. Tuttavia, in questo modo si perderà la praticità di applicazione della singola ciocca che, per una mano esperta, significherebbe libertà di movimento.

Come applicare le extensions a clip

L’applicazione è piuttosto semplice.

Nel caso di extensions a ciocche si andranno ad applicare nelle diverse zone del cranio le aggiunte necessarie. Tramite la clip in silicone invisibile, andranno ad ancorarsi i capelli finti a quelli naturali creando un effetto più voluminoso all’istante.

Per quanto riguarda, invece, le extensions a trama l’applicazione avviene mediante l’ancoraggio delle clip invisibili ai capelli nascosti dietro le orecchie. In questa versione, va ricordato, che prima di procedere all’ancoraggio delle extensions si dovrà dividere la chioma in due sezioni: una sopra e l’altra sotto. La sezione di sotto dovrà essere meno folta rispetto alla parte superiore. La sezione posta sopra dovrà essere bloccata, con un mollettone o un elastico, durante la fase di ancoraggio delle clip, per poi essere rilasciata successivamente. È chiaro che i capelli finti saranno posizionati proprio nel mezzo del cranio, rendendo impossibile rintracciarli al primo colpo.

A questo punto potrai procedere con l’acconciatura desiderata per creare un effetto glossy!

Qual è il colore giusto per una serata in discoteca?

Non esiste un colore giusto, ma è possibile scegliere quello che fa più al caso tuo in quel momento.

Come abbiamo già detto, le extensions stanno diventando un vero e proprio accessorio di stile da cambiare e abbinare in base alle esigenze e al look della serata.

Se hai intenzione di stupire tutti e il tuo look è brillante o fluorescente, allora perché non abbinare i capelli al tuo stile?
Esistono extensions in nuance fluo davvero fantastiche, che ti faranno sentire più bello/a e al centro dell’attenzione. Pensa a quel fantastico vestito coperto di pailettes che aspetta nel tuo armadio solo di essere indossato con i giusti accessori. Hai pensato a tutto: la borsa, le scarpe e persino i gioielli! Il tuo make-up è brillante come i tuoi abiti, ma i capelli non sembrano stare al passo. Allora cosa fare? Ricorri allo stratagemma segreto di migliaia di persone: le extension fluo!
In questo modo avrai delle ciocche di colori pazzeschi che si intrecceranno ai tuoi capelli naturali donandoti un aspetto mozzafiato.

Considerazioni finali

Centinaia di persone ogni giorno scelgono di ricorrere alle extensions per risolvere il loro problema di stile dell’ultimo minuto.

Ma non sono gli unici! È, infatti, risaputo che migliaia di hair stylist ricorrono regolarmente alle extensions per porre rimedio a chiome sfibrate o disidratate, prima di passare alla vera e propria acconciatura.

Allora, se già tutte queste persone si sono affidate a questa soluzione perché non dovresti farlo anche tu?

Acquisto 100% senza rischi

Compra il prodotto originale sul nostro sito per evitare contraffazioni.

  • 100% acquisto sicuro

  • Consegna GRATUITA in 1 - 2 giorni lavorativi

  • Pagamento alla consegna o PayPal